È il primo Cremino a quattro strati mai realizzato, creato appositamente per il lancio del nuovo modello della casa automobilistica Fiat nel
Tipo Quattro,
Quattro strati
La nuova auto della Fiat si chiamava “Tipo 4”, da cui il numero di strati del nostro Cremino. La Fiat voleva un cioccolatino da regalare a ogni cliente che avesse comprato la loro nuova macchina, come cadeau esclusivo.
Ricetta
Inimitabile
Il Cremino Fiat è formato dal 43% di nocciole e mandorle italiane, che lo rende cremosissimo, e la ricetta segreta è rimasta sempre la stessa, dal 1911.
Successo
Immediato
Da allora, ebbe talmente tanto successo che la Fiat fu felice di proseguire questo “gentlemen agreement”. Ogni anno ne produciamo all’incirca 5 milioni, solo nel gusto classico.
Sapori
Da Scoprire
Nel corso degli anni abbiamo creato ricette nuove in aggiunta al Cremino Fiat Classico e abbiamo così potuto ampliare e sviluppare un’intera linea.
Noir, Extra Noir, Pistacchio, Caffè
Sale, Caramello
Popcorn, Biscotto
Un tuffo
nella storia
Una curiosità che la Signorina Anna Majani amava raccontare, è che una sera si trovò a una grande cena con “l’Avvocato” Giovanni Agnelli, l’allora Presidente della Fiat, il quale le disse “Signorina Majani, ha venduto più marchi Fiat lei sui cioccolatini che noi sulle auto!”