È il primo cioccolatino a forma di tortellino, creato da noi nel
Simbolo di
Bologna
Il Tortellino, simbolo indiscusso della cucina bolognese, tipicamente consumato al cucchiaio in un brodo caldo, si trasforma in una delizia che conferma la magica arte gastronomica della nostra città.
La leggenda
narra…
Secondo la leggenda, il tortellino nacque dall’immaginazione di un oste che, sbirciando dal buco della serratura una bella donna, ospite della sua locanda, ne vide l’ombelico e ne fu ispirato per creare la forma unica del tortellino, oggi simbolo di Bologna nel mondo.
Sapori
Da Scoprire
Negli anni abbiamo ampliato la gamma di gusti e oggi la proponiamo in quattro varianti: al latte, fondente, bianco e al pistacchio.
Tortellino
Al Latte
Tortellino
Fondente
Tortellino
Bianco
Tortellino
Pistacchio
Una creazione
Unica
Questo cioccolatino unisce qualità e tradizione, portando al palato un pezzo di storia bolognese in una forma dolce e irresistibile.
Un tuffo
nella storia
Questo è il primo stampo originale dell’epoca. Infatti, il nostro capo della produzione di allora, Mario Contavalli, ha dovuto studiare per mesi questo cioccolatino prima di riuscire finalmente a raggiungere la perfetta grandezza, la perfetta quantità di ripieno e la perfetta forma, ad oggi brevettata e inimitabile.